Gestione Social Media

Gestione Social Media

I social media non sono più considerati un semplice passatempo, e l’uso da parte delle aziende di ogni dimensione (dal singolo professionista alle multinazionali) dimostra come anche i social siano sempre più uno strumento da utilizzare per il marketing e la comunicazione aziendale, oltre che naturalmente per la comunicazione privata. Webinside si è specializzata nel tempo anche in questo settore e per questo offre tra i propri servizi la gestione social media. Chi non ha le risorse adatte all’interno dell’azienda o semplicemente non ha il tempo per gestire al meglio un profilo pubblico o privato, trova in Webinside l’alleato perfetto. Ecco nel dettaglio in cosa siamo specializzati.

Seo fattori di Ranking 2017 le novità da non trascurare

Creazione di nuovi profili social

Il primo ambito nel quale siamo specializzati è la creazione di profili sui social media. Sia che si tratti di un’azienda sia che il cliente sia un privato, siamo in grado di offrire la soluzione migliore per la creazione di un profilo perfetto sotto tutti i punti di vista. Non solo creiamo un nuovo profilo sui diversi social, ma consigliamo anche il social media o i social media più adatti per la categoria di appartenenza o per gli interessi della persona. Perché per la gestione social media è fondamentale identificare l’obiettivo della propria presenza e raggiungerlo nella maniera più efficiente e rapida possibile.

Seo fattori di Ranking 2017 le novità da non trascurare: protocollo https

Gestione social media su profili esistenti

Webinside si occupa anche della gestione social media vera e propria, cioè di tutto ciò che riguarda il mantenimento di un profilo già esistente. Sia che si tratti di creare nuovi contenuti per una pagina, di fornire immagini per un profilo o di occuparsi dell’assistenza alla clientela tramite i social network, siamo in grado di rispondere alle vostre esigenze e consigliarvi la metodologia di mantenimento migliore. La gestione da parte di Webinside non viene fatta secondo un modello standard, ma secondo uno schema che parte dall’identificazione dei bisogni del cliente e prosegue con la discussione delle strategie da seguire, in modo da avere un’ottica del tutto condivisa con il cliente e mai imposta.

Com’è la vostra presenza sui social?

Parte integrante della gestione social media è anche la valutazione preventiva della presenza del cliente sui social. Prima di iniziare la gestione valutiamo attentamente ciò che è stato fatto fino a quel momento, suggerendo eventuali modifiche e concordando nuove strategie per trasformare i punti di debolezza del profilo in nuovi punti di forza. La presenza sui social può essere valutata anche da parte di chi non ha la necessità di affidare la gestione all’esterno, ma semplicemente vuole avere un punto di vista esterno in grado di evidenziare le eventualità criticità, anche in seguito ad eventi di crisi.

Seo fattori di Ranking 2017 le novità da non trascurare: protocollo https

Personalizzazione della grafica e dei contenuti

L’esperienza di Webinside nell’ambito della grafica web viene applicata anche nella gestione social media. Sia al momento della creazione o del restyling di un profilo, sia nella realizzazione dei contenuti, proponiamo gli elementi grafici più funzionali all’obiettivo concordato. Che si tratti di postare immagini accattivanti o che abbiate bisogno della grafica migliore per una pagina, Webinside è in grado di fornirvi i contenuti migliori, sempre studiati in relazione ai contenuti ed alle strategie di comunicazione e di marketing concordate in precedenza.

Strategie di web marketing per i social

Webinside non è solo grafica web o realizzazione di siti ma è anche il consulente perfetto per affiancare ogni cliente nella definizione di un piano editoriale per la gestione social media o per creare un piano di marketing e comunicazione in grado di raggiungere i risultati desiderati. Utilizziamo sia gli strumenti gratuiti sia gli strumenti a pagamento specifici di ogni social media, in modo da individuare quale sia lo strumento migliore per le esigenze specifiche di ogni cliente. Nella gestione social media, così come nella comunicazione in generale, non esiste infatti una formula vincente valida per tutti i clienti: ecco perché proponiamo di volta in volta soluzioni diversificate, che non vengono mai imposte ma sempre concordate con il cliente.

Se volete saperne di più sui servizi di gestione social media, avete dei dubbi, volete ricevere un preventivo personalizzato o ancora avete esigenze particolari, non esitate a contattarci. Saremo felici di rispondere ad ogni vostra necessità!

Contatta Web Inside

Compila la form di contatto un nostro esperto sarà a tua disposizione per offrirti una consulenza gratutita

Andrea

Andrea

Presidente
Email: andrea@webinsideagency.it
Cel:
Luciana

Luciana

CEO
Email: luciana@webinsideagency.it