Blog

ricerca semantica e seo

In riferimento alla search engine optimization (questo il significato dell'acronimo SEO) le vecchie tecniche di ottimizzazione vengono sostituite sempre maggiormente dal concetto di ricerca semantica e SEO. Cos'è quindi cambiato nel mondo dell'ottimizzazione dei contenuti? Scopritelo con noi.

Sito Web Aziendale

Perché è importante avere un sito web aziendale ? Alzi la mano chi, almeno una volta nell'ultima mese, non ha detto: Prova a cercarlo in rete. Immaginiamo che sarete in pochi ad aver alzato la mano dal vostro dispositivo mobile o dal PC. Ed il punto è proprio questo, perché siamo...

business con le app come incrementare

Pensate che i social network ed un blog aziendale siano più che sufficienti per la vostra comunicazione digitale? Forse avete fatto male i conti con il panorama della comunicazione e del marketing. Se non avete considerato le potenzialità del business con le app, vi daremo sette buoni motivi per...

Web Analytics come si misura

Oggi vorremmo parlarvi di web analytics e di come questo aspetto possa influire sui risultati delle vostre strategie di marketing e comunicative. Non sapete cosa sia la web analytics? Nessun problema, partiamo come nostro solito dalle basi.

Twitter comunicazione aziendale

I social network sono davvero utili per migliorare la comunicazione? La nostra risposta è sì! Scopriamo come Twitter comunicazione aziendale siano tre parole che possono migliorare la comunicazione di ogni azienda e quattro consigli utili per pianificare al meglio la propria strategia comunicativa.

Twitter cards cosa sono

Twitter ha messo a disposizione di chi ne fa richiesta una funzionalità specifica, detta custom cards. Scopriamo cosa sono le Twitter custom cards e come sfruttarle al meglio come strumento di marketing.

social network alleato nelle vendite

Se fino a pochi anni fa i social network venivano visti come una sorta di gioco adatto al massimo per il tempo libero, la loro diffusione capillare e l'esempio delle grandi aziende ha fatto invece comprendere come essi possano essere utilizzati come strumento di marketing. Ma come è possibile...